Inaugurato il centro vaccini anti Covid di Clusone

Ieri mattina è stato inaugurato il centro vaccini anti Covid di Clusone, allestito al Palazzetto dello Sport grazie alla sinergia tra amministrazione, ASST Bergamo Est, Ambito alta Valle Seriana e Protezione Civile. Tra i testimonial presenti anche la campionessa di snowboard cross Michela Moioli; la prima over 80 ad aver ricevuto la prima dose di vaccino si chiama Erminia Suardi, ha 92 anni e vive a Bianzano.

Il centro vaccinale sarà operativo sette giorni su sette per dodici ore al giorno. All’esterno del Palazzetto un ampio parcheggio con grandi spazi permetterà di gestire numeri importanti di pazienti in ogni momento della giornata. Lunedì sono stati effettuati 288 vaccini riservati agli over 80, ai quali è stato inoculato Moderna, ma a regime la struttura conterà su dieci linee con un potenziale che permetterà di vaccinare fino a 1.500 persone al giorno.

Significativo l’aiuto dell’Accademia dello Sport e della Solidarietà che ha procurato il materiale per allestire l’hub, anche grazie al contributo della Cpz Spa di Marzio Carrara: 200 sedie, 10 poltrone, 20 box vaccinali per le dieci linee e relative pareti divisorie.

F.M.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli