teatro ghiaccio.jpg

Inaugurato a Passo Paradiso il Mercedes-Benz Bonera Ice Dome

The Bastard Sons of Dioniso“, una delle più apprezzate band del panorama musicale italiano, reduce dal successo di X-Factor, ha inaugurato domenica 6 gennaio  i concerti al Mercedes-Benz Bonera Ice Dome, il teatro-igloo a 2.587 metri di Passo Paradiso. I musicisti hanno entusiasmato il pubblico che è salito in funivia dal Passo Tonale al teatro di ghiaccio di Passo Paradiso per assistere alla prima del nuovo teatro di ghiaccio tra i ghiacci, che ospita 250 persone sedute.

L’idea dell’Ice Dome è dell’artista americano Tim Linhart, che da anni si è specializzato nella realizzazione di strumenti musicali di ghiaccio e che nella scorsa stagione invernale aveva dato un ottimo saggio della sua bravura costruendo un violoncello che fu suonato dal musicista italiano Giovanni Sollima. Nella stagione inaugurata questo sabato 5 gennaio sarà eseguita con 16 strumenti di ghiaccio. Il cartellone prevede 4 concerti a settimana, il giovedì alle 15 e alle 16.30 e il sabato alle 16 e alle 18, con violino, viola, violoncello, chitarra, percussioni, mandolino, contrabbasso, percussioni, tutti di ghiaccio. Ogni giovedì, la Ice Music Orchestra proporrà un vasto repertorio che spazia da Vivaldi a Čajkovskij, con incursioni nella musica popolare e con alcuni brani inediti, mentre il sabato saranno presenti ospiti internazionali che proporranno vari generi musicali, dal jazz al rock alla musica italiana anni ’80. Si tratta di una grande attrazione per appassionati e per i turisti che frequentano le località della Val di Sole e della Valle Camonica che già hanno fatto la fila al botteghini per non perdersi la prima dell’evento: si tratta, infatti, di un festival musicale che non ha eguali nell’arco alpino. La conclusione dell’Ice Music Festival è fissata per sabato 30 marzo con Ice Music Party, dove ospite d’onore ed esecutore d’eccezione sarà ancora il violoncellista e compositore siciliano Giovanni Sollima. L’Ice Music Festival è proposto e promosso dal Consorzio Pontedilegno-Tonale, dall’Azienda per il Turismo della Val di Sole, Pejo e Rabbi in collaborazione con Trentino Marketing.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La casa che verrà

Con un cospicuo investimento la vecchia caserma della guardia di finanza di Breno diventerà un centro all’avanguardia per i disabili con un nuovo social food,