violenza sulle donne 497513.610x431

La Valle Camonica contro la violenza sulle donne

Anche in Valle Camonica sono svariati gli appuntamenti previsti in occasione del 25 novembre, la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.

Nata con l’obiettivo di favorire l’integrazione e la partecipazione delle donne al tessuto sociale, politico e culturale del territorio, la Commissione per le Pari Opportunità di Darfo Boario Terme, in collaborazione con il Comune di Darfo Boario Terme e con il patrocinio della Comunità Montana di Valle Camonica, propone in occasione della Giornata Mondiale una serie di incontri per contrastare la violenza sulle donne.

Martedì 22 novembre, dalle 20.30, al Teatro delle Ali di Breno si terrà il convegno “La violenza non è amore”, realizzato dall’Associazione EquAnime in collaborazione con associazione Dieci, Liceo Golgi di Breno e Commissione per le Pari Opportunità. All’incontro saranno presenti Massimiliano Frassi, Presidente dell’Associazione Prometeo, l’Avvocato Anna Laura de Giorgi, Presidente della Commissione Cittadina, Francesco Lanfranchi, figlio della professoressa Gloria Trematerra, Milva Facchetti con Francesca, della Casa delle Donne di Treviglio; la serata sarà moderata dalla dottoressa Fiorella Cossetto, Psicologa presso il Centro Antiviolenza della Casa delle Donne di Darfo Boario Terme.

Venerdì 25 novembre è prevista la fiaccolata “No al silenzio. Basta violenza sulle donne” con partenza alle 17.30 dal Municipio di Darfo. 

Sabato 26 novembre al Centro Polifunzionale di Demo dalle 20.30 andrà in scena “Facili violenze. Le donne ci parlano”, a cura dell’Associazione Tatro Studio. 

Giovedì 24, il Cinema Garden di Darfo Boario terme proietterà dalle 20 il film “Sette minuti. 11 donne parlano di lavoro”, regia di Michele Placido. 

Da lunedì 22 novembre a domenica 4 dicembre il Municipio di Darfo esporrà le opere dell’artista Aurora Putelli nella mostra “In testa ho la violenza” e la performance dell’artista Patrizia Fratus “Le parole tessono”, un’opera di arte relazionale.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli