In arrivo un nuovo polo logistico Amazon a Cividate al Piano

Amazon ha annunciato l’apertura di un nuovo polo logistico a Cividate al Piano, a 22 km da Bergamo. Si tratterà del primo centro di questo tipo in Lombardia: si parla di un investimento di 120 milioni di euro e della creazione di 900 posti di lavoro in tre anni.

Il nuovo spazio di Amazon sarà operativo a partire dal prossimo autunno e i lavoratori verranno assunti a tempo indeterminato a “salari competitivi”; le selezioni inizieranno in primavera con inquadramento di 5/o livello del Contratto Nazionale del Trasporto e della Logistica, che prevede un salario di 1550 euro lordi.

Dal suo arrivo in Italia, avvenuto nel 2010, Amazon ha investito oltre 5,8 miliardi di euro. Nel 2020 sono stati assunti 2.600 dipendenti in oltre quaranta siti sparsi per la penisola; inaugurati anche due nuovi centri di distribuzione a Castelguglielmo/San Bellino e Colleferro, che vanno ad aggiungersi ai centri e ai depositi sparsi ormai per tutto il paese.

Condividi:

Ultimi Articoli

Ripartono i treni storici

Domenica 2 aprile 2023 riparte la stagione dei treni storici in Lombardia con 29 itinerari tutti con partenza da Milano. La novità principale è rappresentata