Cerca
Close this search box.

In 400 per la Adamello Ultra Trail

È tutto pronto per la 3^ edizione della Adamello Ultra Trail: la gara si svolgerà da venerdì 23 a domenica 25 settembre nel cuore dell’Alta Valle Camonica.

Per questa 3^ edizione sono molte le novità. Innanzitutto il numero di concorrenti, quasi raddoppiato rispetto allo scorso anno: sono 400 i corridori pronti a sfidarsi lungo i camminamenti della Grande guerra, della quale sono rimaste tracce ben visibili nel comprensorio Pontedilegno-Tonale.

Venerdì 23 settembre alle 9 la partenza della 180 km sarà dalla Piazza di Vezza d’Oglio: il percorso rivisitato porterà i concorrenti a toccare il Villaggio Militare delle Graole, la Città Morta, le Bocchette di Casola e il Passo di Gallinera. Sabato 24 l’Adamello Trail, la prova da 80 km, con i suoi 5.700 metri di dislivello positivo vedrà la partenza dalla piazza XXVII Settembre di Ponte di Legno e l’arrivo sempre a Vezza D’Oglio.

Infine domenica 25 settembre, con partenza alle ore 9, si correrà la spettacolare competizione di 30 km che si sviluppa su un tracciato misto di asfalto e sterrato che interessa il fondovalle dell’Alta valle Camonica. La Trenta Trail è per tutti, per vivere l’atmosfera di un grande trail pur correndo su un percorso studiato per gli amanti della corsa su strada. La partenza e l’arrivo sono previsti a Ponte di Legno in Piazza XXVII Settembre.

Condividi:

Ultimi Articoli

Terremoto questa mattina a Lumezzane

Terremoto a Lumezzane, l’evento sismico si è verificato nella mattinata di oggi (giovedì 18 aprile 2024). Come riferito dall’Ingv Roma (Istituto nazionale di Geofisica e