Cerca
Close this search box.
Senato.jpg

Il Senato premia i ragazzi di Capo di Ponte

Gli alunni delle classi 2C e 3A della scuola secondaria di Capo di Ponte dell’Istituto Comprensivo “Pietro da Cemmo” sono stati invitati a Roma, al senato della Repubblica, per la premiazione del lavoro “Testimoni dei diritti”, organizzato dal Senato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

La commissione di valutazione ha particolarmente apprezzato il lavoro svolto, l’entusiasmo e l’impegno con cui i ragazzi, attentamente indirizzati dai docenti, hanno seguito questo percorso formativo, volto a far conoscere ai giovani il testo della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e a far loro comprendere lo spirito e il valore dei principi in essa contenuti. La cerimonia di premiazione si terrà in Senato il 4 febbraio, quando gli alunni illustreranno il lavoro svolto in merito all’articolo 23 della Dichiarazione dei Diritti focalizzando l’attenzione sul tema della sicurezza sul lavoro.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione