A San Pellegrino Terme arriva il Portale dell’aQCua, l’opera di design realizzata dal Gruppo QC Terme in collaborazione con il designer Matteo Ragni nata per celebrare il rapporto tra uomo e acqua attraverso l’arte. Fino al 1 gennaio 2019.
Dal Monte Bianco alla culla delle sorgenti termali della Val Brembana: il Portale dell’aQCua è ora ammirabile a San Pellegrino Terme, fino alla fine dell’anno. Il progetto portale dell’aQCua è un’installazione di design che nasce con l’obiettivo di comunicare i valori del marchio QC Terme attraverso l’arte. Si tratta di un’opera dedicata all’acqua in metallo specchiato e animata da vapore, suoni e luci. La sua direzione artistica è stata affidata a Matteo Ragni – artista di fama internazionale e vincitore di due Compasso d’Oro, che all’attività di designer affianca quella di docente in diverse università internazionali, di art director e architetto. Il rapporto di simbiosi, concetto chiave attorno al quale ruota la filosofia del marchio QC Terme, è rappresentato in ogni elemento stilistico: dalle superfici riflettenti, ispirate agli “specchi d’acqua”, alle bollicine dell’effervescenza, fino alla magia delle illuminazioni che riportano la mente e i sensi ad uno stato di quiete, proprio come in una spa.
Sottolineare le potenzialità del territorio integrandosi perfettamente con l’ambiente, per portare alla luce una ricchezza umana e naturale e dare inizio a un dialogo di comprensione universale. Da oggi il Portale accoglie i passanti e i turisti di San Pellegrino Terme sulla passeggiata lungo il fiume Brembo, specchiandosi nella facciata dello storico e fastoso Grand Hotel.