Cerca
Close this search box.
Il Mercato Agricolo a Gandino: i prodotti locali al centro della vita cittadina

Il Mercato Agricolo a Gandino: i prodotti locali al centro della vita cittadina

Il Comune di Gandino ha inaugurato ufficialmente gli stand del Mercato Agricolo, che si tiene ogni primo e terzo martedì del mese in Piazza Vittorio Veneto. Presenti all’inaugurazione erano il sindaco Filippo Servalli, gli assessori Aldo Bernardi e Guido Bertocchi, la delegata del GAL Valle Seriana e Laghi Bergamaschi Cinzia Baronchelli, il delegato Coldiretti Stefano Mangili, i presidenti della Comunità del Mais Spinato e della Pro Loco Gandino Antonio Rottigni e Lorenzo Aresi.

L’intervento ha riguardato non solo l’area espositiva sotto i portici del Municipio, ma anche l’assetto di via XX Settembre, con nuovi camminamenti protetti in pietra per razionalizzare la viabilità e l’accesso al Parco Comunale Verdi. Il progetto è stato curato dall’architetto Viola Servalli e finanziato in parte dal GAL Valle Seriana e Laghi per un totale di 76.000 euro.

La breve cerimonia di inaugurazione ha visto il taglio del nastro e gli applausi degli espositori, per lo più donne. L’appuntamento successivo con i prodotti a chilometri zero della Val Gandino è per la Fiera di San Giuseppe il 19 marzo, all’interno della quale sarà allestita la Cittadella del Gusto.

Condividi:

Ultimi Articoli

Accademia TAdini.jpg

Incontri Accademia Tadini

Continua il ciclo di incontri promossi dall’Accademia Tadini con il sostegno del Circolo Amici del Tadini: interventi affidati a professionisti, su tematiche culturali che spaziano