Cerca
Close this search box.
Il Mercato Agricolo a Gandino: i prodotti locali al centro della vita cittadina

Il Mercato Agricolo a Gandino: i prodotti locali al centro della vita cittadina

Il Comune di Gandino ha inaugurato ufficialmente gli stand del Mercato Agricolo, che si tiene ogni primo e terzo martedì del mese in Piazza Vittorio Veneto. Presenti all’inaugurazione erano il sindaco Filippo Servalli, gli assessori Aldo Bernardi e Guido Bertocchi, la delegata del GAL Valle Seriana e Laghi Bergamaschi Cinzia Baronchelli, il delegato Coldiretti Stefano Mangili, i presidenti della Comunità del Mais Spinato e della Pro Loco Gandino Antonio Rottigni e Lorenzo Aresi.

L’intervento ha riguardato non solo l’area espositiva sotto i portici del Municipio, ma anche l’assetto di via XX Settembre, con nuovi camminamenti protetti in pietra per razionalizzare la viabilità e l’accesso al Parco Comunale Verdi. Il progetto è stato curato dall’architetto Viola Servalli e finanziato in parte dal GAL Valle Seriana e Laghi per un totale di 76.000 euro.

La breve cerimonia di inaugurazione ha visto il taglio del nastro e gli applausi degli espositori, per lo più donne. L’appuntamento successivo con i prodotti a chilometri zero della Val Gandino è per la Fiera di San Giuseppe il 19 marzo, all’interno della quale sarà allestita la Cittadella del Gusto.

Condividi:

Ultimi Articoli

tram447

A Brescia si decide per il tram

Mentre a Bergamo sono da tempo iniziati i lavori per la realizzazione della seconda linea T2 del tram delle valli ed esattamente quello che collegherà

Annunci “CHI CERCA TROVA CHI CERCA”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23.06.2024   Sul sito del nostro quotidiano online (www.montagneepaesi.com) è pubblicata un’apposita rubrica dedicata gli annunci. E’ possibile inviare il testo dell’annuncio che