Il Lago d’Iseo protagonista dell’ultima puntata di Masterchef

Ieri sera il Lago d’Iseo è stato protagonista dell’ultimo episodio di Masterchef: durante il cooking show di Sky la prova esterna ha avuto come location proprio il Sebino, che ha visto gli undici concorrenti rimasti in gara sfidarsi ai fornelli.

Le riprese erano avvenute nel più stretto riserbo lo scorso ottobre, anche se qualche fotografia aveva già fatto trapelare le prime informazioni: le riprese sono state effettuate sulla piattaforma dell’elicottero del Porto Industriale di Iseo, allestita ad hoc per l’occasione.

La puntata ha visto protagonista, oltre al Sebino, un suo piatto tipico: la sardina essiccata. Le varie declinazioni proposte dagli aspiranti Masterchef sono state assaggiate e valutate da una giuria d’eccezione, composta dai pescatori del posto, che sono giunti sulla piattaforma tramite le imbarcazioni normalmente utilizzate per pescare. Gli chef giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, non hanno mancato l’occasione per posare sullo sfondo del lago, che si è potuto così ancora una volta ammirare in televisione.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli