Il camuno Francesco Pernici ai Mondiali U20 di Atletica

In questa lunga estate italiana lo sport ha regalato soddisfazioni in tutte le discipline: dal calcio all’atletica, tanti giovani campioni si sono distinti con risultati al di là di ogni aspettativa. Tra chi vuole sorprendere, adesso, c’è anche Francesco Pernici, atleta di Niardo, tra i 43 italiani che si trovano in Kenya, a Nairobi, per partecipare ai Mondiali under 20 di atletica.

L’azzurrino non è alla sua prima esperienza internazionale: meno di un mese fa, agli Europei U20 negli 800 metri, la sua specialità, ha raggiunto le semifinali, mentre si è aggiudicato la medaglia d’argento nella staffetta 4×400. Ai Mondiali di Nairobi competerà nella 4×400, negli 800 metri e nella 4×400 mista. Cinque giornata di sport a partire da oggi e fino a domenica 22 agosto, come ufficializzato da World Athletics.

Chi vorrà potrà tifare l’atleta camuno attraverso i canali RaiSport in televisione e in streaming. In Kenya per il fuso orario sono un’ora avanti rispetto all’Italia; dunque, già nella giornata di oggi Pernici sarà in pista nella 4×400 mista. Giovedì alle ore 9.00 grande attesa per la prova degli 800 metri.

F.M.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di