Il camuno Francesco Pernici ai Mondiali U20 di Atletica

In questa lunga estate italiana lo sport ha regalato soddisfazioni in tutte le discipline: dal calcio all’atletica, tanti giovani campioni si sono distinti con risultati al di là di ogni aspettativa. Tra chi vuole sorprendere, adesso, c’è anche Francesco Pernici, atleta di Niardo, tra i 43 italiani che si trovano in Kenya, a Nairobi, per partecipare ai Mondiali under 20 di atletica.

L’azzurrino non è alla sua prima esperienza internazionale: meno di un mese fa, agli Europei U20 negli 800 metri, la sua specialità, ha raggiunto le semifinali, mentre si è aggiudicato la medaglia d’argento nella staffetta 4×400. Ai Mondiali di Nairobi competerà nella 4×400, negli 800 metri e nella 4×400 mista. Cinque giornata di sport a partire da oggi e fino a domenica 22 agosto, come ufficializzato da World Athletics.

Chi vorrà potrà tifare l’atleta camuno attraverso i canali RaiSport in televisione e in streaming. In Kenya per il fuso orario sono un’ora avanti rispetto all’Italia; dunque, già nella giornata di oggi Pernici sarà in pista nella 4×400 mista. Giovedì alle ore 9.00 grande attesa per la prova degli 800 metri.

F.M.

Condividi:

Ultimi Articoli