Il bergamasco Stefano Vecchi guida l’Inter a Southampton

Il tecnico bergamasco Stefano Vecchi, attuale tecnico della Primavera interista, giovedì 3 novembre sarà a Southampton in Europa League a guidare l’Inter dopo l’esonero di Frank De Boer.

Vecchi, 45 anni, non è mai riuscito a vincere lo Scudetto con la Primavera ma, al suo debutto, ha vinto il Torneo di Viareggio ed è reduce da un prestigioso successo in Coppa Italia contro la Juventus del 13 aprile scorso. Una carriera che, dopo le esperienze a Mapello e Cologno al Serio, è decollata a Trezzo sull’Adda, con l’esaltante cavalcata della Tritium dalla serie D alla Prima divisione in soli due anni, impreziositi da una Supercoppa di Lega: poi il Südtirol e la grande occasione Carpi nel 2013/2014, con l’incredibile esonero nonostante 39 punti in 29 gare e una tranquilla posizione in classifica. Ora la grande occasione, per di più su un palcoscenico europeo: il ritorno in Primavera è già scritto ma Stefano Vecchi, che martedì 25 ottobre ha diretto l’allenamento della squadra, ora gioca sul campo e nella professione una partita decisiva.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare