Cerca
Close this search box.
4d0b3290a6cace4fcd282e94641370df

I Carabinieri celebrano la “Virgo Fidelis” in Città Alta

 

I Carabinieri domani 21 novembre alle 10.30 nella Cattedrale di Sant’Alessandro, con una messa officiata dal Vescovo di Bergamo S.E. Mons. Francesco Beschi, celebrano la ricorrenza della patrona dell’Arma, “Virgo Fidelis”, alla presenza del Comandante Provinciale dell’Arma, dei Comandanti delle Compagnie e delle Stazioni della provincia e delle autorità civili e militari cittadine, nonché di una rappresentanza di ufficiali, marescialli, brigadieri, appuntati e carabinieri in servizio e in congedo.

In questa particolare giornata, i Carabinieri commemorano i militari nell’adempimento del dovere e celebrano il ricordo della Vergine Fedele, ‘Maria Virgo Fidelis’ (appellativo al quale, nel 1949, Papa Pio XII volle che fosse accostata la storica fedeltà dell’Arma, della quale la Madonna è da allora patrona) e la “Giornata dell’Orfano”, con la quale l’Istituzione intera e l’Onaomac, l’opera di assistenza che si dedica proprio ai figli dei militari scomparsi, sostenendoli finanziariamente nei loro studi con premi e sussidi, si stringe intorno a quelle famiglie segnate da perdite inconsolabili.

Condividi:

Ultimi Articoli

Neuropsichiatria: nominato il nuovo direttore

La dottoressa Michelina Inverno è il nuovo direttore della Struttura complessa di “Neuropsichiatria infanzia e adolescenza”: è stata nominata dal direttore generale Monica Fumagalli dopo