Guardia ecologica volontaria investita da endurista

Guardia ecologica volontaria della Comunità Montana di Vallecamonica investita volontariamente da un endurista al goletto di Gaver.

Tre guardie volontarie della Comunità montana di valle Camonica, che stavano svolgendo un servizio di controllo nella zona di Crocedomini-Gaver, sono rimaste protagoniste di uno spiacevole episodio e uno di loro è stato fiorato da un motociclista su moto da enduro che non si è fermato quando la guardia le si era parata davanti su un sentiero montano: nella caduta la guardia ha riportato lesioni giudicate guaribili in 15 giorni. L’episodio è avvenuto alcuni giorni fa, dopo che tre guardie ecologiche avevano cercato di bloccare un gruppo di sei motociclisti che stavano smanettando tra prati, boschi e sentieri di montagna al Goletto del Gaver, mentre risalivano le piste da sci, e avevano tentato di bloccarli con un fuoristrada, non riuscendo nella manovra: allora li hanno aspettati all’uscita di un sentiero e qui è avvenuto il tentato investimento. Gli enduristi sono poi scappati. Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri di Breno per lesioni a pubblico ufficiale e omissione di soccorso.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Messa per i bergamaschi nel mondo

Un momento di preghiera e di riflessione comunitaria, anche online, per tutti i bergamaschi all’estero. In occasione delle imminenti festività natalizie, l’Ente Bergamaschi nel Mondo