Angolo Terme: un successo la festa di San Lorenzo

Un ottimo bilancio per la Festa patronale di San Lorenzo per Angolo Terme: nonostante le minacce del maltempo la cittadina ha registrato il pienone anche quest’anno.

L’edizione 2016 della festa patronale – promossa dal Comune in collaborazione con la Pro loco e la parrocchia, patrocinata da Comunità montana, Provincia e Regione Lombardia – si è conclusa ieri, mercoledì 10 agosto, riuscendo anche quest’anno ad attrarre centinaia di visitatori.

Ieri, dopo la Santa Messa Solenne celebrata da don Marco Mori, direttore dell’Ufficio Oratori della Diocesi di Brescia e Missionario della Misericordia e dopo la processione per le vie del paese con la statua del santo, alle 18 ha preso avvio la lunga “Notte delle stelle” organizzata dalla Pro loco. Il centro storico, chiuso al traffico per l’occasione – era caratterizzato da numerosi artigiani ed espositori, oltre che dalla presenza di fotografie storiche di Angolo e di numerose lanterne e stelle, posizionate lungo le vie in modo da creare un’atmosfera suggestiva nella “notte dei desideri”. In tarda serata non sono mancati i tradizionali fuochi d’artificio; l’animazione musicale è stata curata dallo staff di Radionumberone.

L’Amministrazione Comunale si dice pienamente soddisfatta dell’evento: “È andata. Era difficile ripetersi dopo l’ottimo esordio dello scorso anno e, soprattutto, con il meteo che remava contro. Ma alla fine il bilancio di san Lorenzo 2016 è da considerare molto positivo. Qualcuno dice un po’ di gente in meno rispetto all’anno scorso, ma non si notava proprio. I punti di ristoro hanno lavorato parecchio, la disposizione degli espositori più curata, la musica diffusa lungo tutto il percorso, tante stelle e le lanterne a rendere più suggestivo il passaggio nelle strade del centro storico, l’assistenza preziosa della protezione civile, a conclusione della festa quindi una somma di punti a favore della puntuale organizzazione allestita dagli animatori della Pro Loco”. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava