Grave incidente a Edolo

Grave incidente stradale questo giovedì pomeriggio in alta Valle Camonica, a Edolo: un motociclista è rimasto ferito in seguito allo scontro fra la sua moto da strada, una Augusta MW e una vettura Y10.

Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, al lavoro per stabilirla sono intervenuti i carabinieri della stazione di Cedegolo e di Vezza d’Oglio. Pare che il motociclista che stava percorrendo la SS42 in direzione Sonico, qualche centinaio di metri prima del supermercato Italmark e alla’ltezza dell’Eurospin e di Pedezzi frutta, si sia scontrato per cause in corso di accertamento contro una Y10 bianca condotta da un aprichese, che usciva da un stop e che non avrebbe visto il centauro sopraggiungere. Violento l’impatto in seguito al quale il motociclista è stato sbalzato dalla sella: avrebbe fatto un volo di decine di metri finendo pare contro un cartello stradale e poi nel prato laterale alla strada. Subito è stato chiaro che le sue condizioni erano gravi anche se, secondo alcuni testimoni, il motociclista non avrebbe mai perso conocenza. Immediato l’allarme al 118 e in pochi minuti è giunta l’ambulanza dal vicino pronto soccorso che ha prestato le prime cure al ferito e lo ha ricoverato in codice rosso all’ospadale di Edolo. Il traffico non ha subito particolari disagi perchè la circolazione è continuata, seppur rallentata, fino alla fine dei soccorsi e dei rilievi di legge.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di