Altopiano del Sole, arriva X-Bionic Cup

L’Altopiano del Sole domenica 12 giugno ospiterà la X-Bionic Cup, la Marathon di Mountain Bike più lunga della provincia di Brescia.

L’Altopiano del Sole, assieme ai comuni di Borno, Lozio, Malegno, Ossimo e Piancogno, ospiterà un evento unico per gli amanti della Mountain Bike. La gara prevede due percorsi differenti. Il Percorso Classic è di 42 Km, con 1.550 metri di dislivello; invece il Percorso Marathon raggiunge la lunghezza di 75 Km, con un dislivello di 3.200 metri. Le discese sono accessibili a tutti e non prevedono particolari passaggi tecnici, salti o pietre, ma la difficoltà sta nella loro lunghezza, che richiede molta attenzione e concentrazione.

Inoltre, in collaborazione con la ditta Elimast di Comenosli Maffeo di Darfo Boario Terme, è stato messo a disposizione degli accompagnatori il viaggio in elicottero da Borno fino al rifugio San Fermo, punto più alto del Percorso Marathon, quasi a 2.000 mt slm. Alle 15.30, in occasione delle premiazioni il coro Amici del canto di Borno si esibirà in Piazza Papa Giovanni Paolo II.

Giovedì 2 Giugno, approfittando della festa della Repubblica, sono organizzate due prove del percorso Classic e del nuovo tratto Marathon della X-Bionic Cup.
Alle ore 8.30 è prevista la partenza dal Piazzale Pattinaggio di Borno per la prova del nuovo tratto del percorso Marathon; partiti da Borno gli atleti raggiungeranno il bivio classic/marathon per poi iniziare il nuovo tratto di percorso salendo a Mignone, poi al rifugio San Fermo, Costone, Boschi del Giovetto, Croce di Salven e infine l’ultima salita della Val Sorda. Per un totale di circa 45 km e 1.600 metri di dislivello, la durata sarà di circa 4/5 ore.
Alle 9 è fissato l’avvio del gruppo per la prova del percorso Classic, durante cui si testerà tutto il percorso, per un totale di 42 Km e 1.550 metri di dislivello, con una durata di circa 3/4 ore.

Le prove verranno effettuate solo in caso di bel tempo: in caso di pioggia saranno annullate; attraverso la pagina Facebook ufficiale, sarà comunicata tempestivamente qualsiasi scelta. Una volta terminate, sarà possibile pranzare direttamente sull’Altopiano del Sole in uno dei ristoranti convenzionati con l’X-Bionic Cup.

Per informazioni http://www.x-bionic-cup.it/

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di