Cerca
Close this search box.

Grandine nella Bergamasca: traffico paralizzato per diverse ore

Nel tardo pomeriggio di ieri forti grandinate e allagamenti hanno creato problemi nella Bergamasca. Tra i Comuni più colpiti Nembro e Alzano, in Valle Seriana. A Nembro l’acqua ha letteralmente paralizzato le strade, generando lunghe code e ingorghi. Situazioni parallele su tutte le strade della Valle Seriana. A causa maltempo, la strada provinciale 36 Nembro-Selvino è stata chiusa temporaneamente dopo le 18.

Colpiti in modo importante dalla grandine anche Cerete, Clusone, e Albino. I Carabinieri di Clusone hanno segnalato 30 cm di grandine a Nembro. Gli interventi dei Vigili del Fuoco sono stati necessari per tamponare gli allagamenti ed eseguire le verifiche strutturali del caso: alcuni alberi pericolanti hanno generato del panico nella Bassa, a Verdello e Treviglio. Anche a Bergamo si sono verificati disagi di questo tipo e le forze dell’ordine sono dovute intervenire per far defluire il traffico.

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: