Grandine nella Bergamasca: traffico paralizzato per diverse ore

Nel tardo pomeriggio di ieri forti grandinate e allagamenti hanno creato problemi nella Bergamasca. Tra i Comuni più colpiti Nembro e Alzano, in Valle Seriana. A Nembro l’acqua ha letteralmente paralizzato le strade, generando lunghe code e ingorghi. Situazioni parallele su tutte le strade della Valle Seriana. A causa maltempo, la strada provinciale 36 Nembro-Selvino è stata chiusa temporaneamente dopo le 18.

Colpiti in modo importante dalla grandine anche Cerete, Clusone, e Albino. I Carabinieri di Clusone hanno segnalato 30 cm di grandine a Nembro. Gli interventi dei Vigili del Fuoco sono stati necessari per tamponare gli allagamenti ed eseguire le verifiche strutturali del caso: alcuni alberi pericolanti hanno generato del panico nella Bassa, a Verdello e Treviglio. Anche a Bergamo si sono verificati disagi di questo tipo e le forze dell’ordine sono dovute intervenire per far defluire il traffico.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Diario di Bordo: al rifugio Valmalza

“Diario di Bordo” è una rubrica che nasce con l’intento di diffondere l’amore per la montagna e la conoscenza del nostro spettacolare territorio. La suggestiva