Grande festa a Malga Oro di Costa Volpino

Grande festa questa domenica 26 giugno a Malga Oro di Costa Volpino nel secondo anniversario della costruzione della Chiesetta Madonna delle nevi.

Il 21 giugno 2015 gli Alpini di Costa Volpino con l’Amministrazione comunale avevano inaugurato la chiesetta Madonna della neve a Malga Oro sotot il PIan de la Palù e contestualmente era stato aperto l’edificio della malga totalmente ricostruito. A un anno di distanza gli Alpini sono tornai sulle loro montagne per celebrare il 45esimo del loro gruppo, il 30esimo della Protezione Civile ed il secondo anniversario della chiesetta. Presente Bernardo Carrara, consigliere sezionale di Bergamo, alcuni anziani Reduci e tanti giovani oggi impegnati nella Protezione Civile ANA, la festa ha dato anche un segnale forte della continuità degli alpini nelle azioni per il territorio. La festa delle penne nere e della comunità di Costa Volpino è stata allietata dal Corpo musicale che ha tenuto un concerto in attesa della cerimonia civile e religiosa mentre il Coro La Pineta ha accompagnato la messa domenicale. Da Costa Volpino è salita anche una fiaccolata ella pace che è arrivata in concomitanza dell’inizio della cerimonia. Molti amici saliti a Malga Oro per festeggiare gli anniversari in una domenica dove il tempo è stato galantuomo.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Nasce il Monopoly in Versione Bergamo

Il Comune di Bergamo ha annunciato attraverso la propria pagina Facebook una collaborazione con il gioco in scatola più famoso del mondo. “Abbiamo concesso l’utilizzo