Giornata Tassiana, il 4 settembre l’undicesima edizione

Sarà presentato il volume di Giorgio Migliavacca: Compendio di Storia delle Poste in Italia, dall’antichità al terzo millennio. Ma sarà anche l’occasione per presentare lo stato delle ricerche relative al Progetto Tasso 2012 – 2017.

Domenica 4 settembre a Cornello dei Tasso si terrà l’undicesima edizione della Giornata Tassiana, un giorno di incontri, studio e aggiornamenti sulla storia postale e l’attività del Museo.

All’interno dell’evento, che inizierà alle ore 10, nel borgo di Cornello (Camerata Cornello) è prevista, la presentazione da parte del dott. Claudio Ernesto Manzati, presidente dell’Associazione dei Collezionisti Italiani di Francobolli Ordinari, del volume di Giorgio Migliavacca “Compendio di storia delle poste in Italia, dall’antichità al terzo millennio” (ed. C.I.F.O, 2016, con la prefazione di Clemente Fedele) e dell’allestimento della terza sala del Museo dei Tasso dedicata all’evoluzione della scrittura e della comunicazione, grazie alla donazione del Conte Alberto Lonigo.

Inoltre, sarà presentato lo stato delle ricerche relative al “Progetto Tasso 2012 – 2017” e le prospettive per il 2017, anno del 500esimo anniversario dalla morte di Francesco Tasso, maestro generale delle poste imperiali asburgiche.

 

(Approfondimenti su interValli di settembre).

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli