Cerca
Close this search box.

Giornata di Studi sugli ospedali di montagna

San Romerio e Santa Perpetua: il 21 gennaio incontro per fare il punto sulla ricerca storica: transiti, contesti locali, circuiti culturali. Nuove prospettive per la storia degli ospedali di montagna; Giornata di Studi sabato 21 gennaio a Tirano presso la sala consiliare del municipio.

La coordinatrice nazionale è la professoressa Gabriella Piccinni, dell’Università di Siena; mentre la responsabile dell’unità di ricerca del settentrione italiano è stata Marina Gazzini, dell’Università degli Studi di Milano. Proprio l’unità di ricerca guidata dalla professoressa Gazzini ha studiato e approfondito anche gli ospedali delle Alpi Lombarde, tra i quali quelli di San Romerio di Brusio e di Santa Perpetua di Tirano rivestono un ruolo di primo piano. La Giornata di Studi avrà inizio alle ore 10.00 e si concluderà alle ore 18.00 e si svolgerà in modalità DUAL con la possibilità di seguire la diretta streaming.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione