Cerca
Close this search box.

Gianico: nuovi giochi per i piccoli in quattro parchi

In tutte le comunità la presenza di verde pubblico e aree attrezzate è essenziale per concretizzare uno dei principali diritti del minore: quello al gioco e al tempo libero. Lo sanno a Gianico dove, proprio in questi giorni, si sta procedendo con il posizionamento di nuovi giochi per bambini distribuiti nei parchi. Sono quattro le aree interessate in cui si sta intervenendo: giochi a molla e pannelli per i più piccoli, a cui faranno seguito altre sistemazioni e la posa delle piastrelle in gomma per garantire massima sicurezza durante le ore di svago.

In questo periodo dove i parchi sono purtroppo vuoti, stiamo cercando di prepararli per quando potranno raccogliere i nostri bambini e finalmente sentiremo di nuovo le loro voci gioiose – racconta Mirco Pendoli, sindaco di Gianico -. Nella speranza che presto le frequentazioni dei parchi possano riprendere in sicurezza. Ne abbiamo bisogno noi, quanto ne hanno bisogno loro”. I parchi sono quattro e il costo dei giochi più la posa delle piastrelle sarà di 7.000 euro a carico del Comune. L’appuntamento con i giochi è rimandato, ma altalene, scivoli e casette sono già pronti a riaccogliere tutti i bambini non appena sarà consentito.

Francesco Moretti

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: