Gandino celebra Don Francesco della Madonna

A Gandino cominceranno domani, martedì 7 giugno, le celebrazioni dedicate a don Francesco della Madonna.
Nell’ambito delle iniziative di preparazione al Bicentenario di Fondazione, la Congregazione delle Suore Orsoline di Maria Vergine Immacolata di Gandino ha messo a punto un articolato programma di celebrazioni dedicato a don Francesco della Madonna, parroco di Gandino e fondatore dell’Istituto nel 1818.

In programma fino al 14 giugno numerosi eventi dedicati all’arte, alla cultura, alla musica e alla liturgia. “Le celebrazioni per il 170° anniversario della sua nascita al cielo – sottolinea madre Raffella Pedrini, superiora dell’Istituto – siano occasione per conoscere un testimone coraggioso della misericordia, per narrare e cantare le meraviglie del Signore, per intrecciare legami di amicizia e di fraternità e per rendere grazie a chi condivide e sostine il nostro progetto educativo. La memoria del passato sia stimolo per vivere con maggior intensità e saggezza il presente, invito a leggere i bisogni del territorio “con gli occhi di Dio” come ha fatto don Francesco e a rispondervi con la sua stessa fede e tenacia”.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia resta in zona gialla

“La Lombardia resta in zona gialla anche la settimana che comincia lunedì prossimo 17 gennaio”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana,