gpomma bicata.jpg

Furto con la tecnica della gomma bucata

Un ladro è stato incastrato da due testimoni oculari a Brescia: aveva appena bucato la gomma ad un’auto in sosta e, mentre il proprietario la stava cambiando, gli aveva rubato il borsello dal sedile.

Una coppia di fattorini dello Sri Lanka, mentre viaggiavano a bordo di un furgone di una ditta di corrieri, hanno visto un giovane bucare la gomma di un’auto parcheggiata nella zona di via Pietro Nenni a Brescia e poi nascondersi. Un atteggiamento alquanto sospetto, che li ha spinti a fermare il mezzo e a chiedere aiuto ad alcuni agenti della Polizia Locale. Il ladro ha atteso l’arrivo del proprietario dell’auto e, mentre l’uomo era indaffarato nelle operazioni per cambiare la ruota, gli ha rubato il borsello che aveva precedentemente appoggiato sul sedile. L’automobilista non si è accorto di nulla, ma nel frattempo era già scattata la caccia all’uomo. Il ladro è stato bloccato dagli agenti della Locale: con sé aveva il maltolto e sono scattate le manette. Restituito il borsello al legittimo proprietario; il ladro, un 24enne tunisino, è stato processato per direttissima: ha patteggiato una pena di 1 anno e 6 mesi ed è stato espulso.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

MULINI MACINA CULTURA

Ci accompagnerà fino alla fine di ottobre Mulini Macina Cultura, la rassegna di eventi che ha preso vita in Valle Camonica lo scorso 4 settembre,

Le tante sorprese di un ghiacciaio

L’Università degli Studi di Brescia e in collaborazione con «Umanesimo artificiale» e «Idee di volumi” ha dato vita a un’iniziativa denominata “un suono in estinzione”