Un pomeriggio di festa, condivisa con parenti e amici, che ha unito alla gioia di un giorno speciale i colori rossoneri dell’Asd Gandinese 2015. Venerdì 26 luglio Francesco Castelli e Maria Cambianica hanno detto il loro “sì” nel Salone della Valle a Gandino. Lui è il piccolo grande campione di casa, cresciuto come calciatore nelle file dell’Us Gandinese e divenendo poi nel 2015 uno dei ri-fondatori della società rossonera, che si appresta a militare nel campionato di seconda categoria. Francesco ha mantenuto per due stagioni il ruolo non comune di presidente-giocatore (con notevoli doti balistiche), prima di passare la mano al nuovo presidente Carmelo Canali. Le nozze sono state celebrate davanti al sindaco Elio Castelli e al cospetto del capolavoro di Giovan Battista Moroni, prestato a Gandino dall’Accademia Carrara sino al prossimo ottobre. Un fatto per certi versi per nulla inedito: proprio davanti alla tela del Moroni si tengono infatti le cerimonie nuziali che ha Bergamo vedono protagoniste le sale dell’Accademia Carrara.
Tanta l’emozione dei familiari, delle piccole Lodovica e Matilde e del piccolo Alessandro , dei testimoni Chiara Riboli (per la sposa) e Giorgio Robecchi (ds dell’Asd Gandinese, per lo sposo). L’amico Simone Caccia (direttore generale della formazione rossonera) ha cantato per gli sposi. Già nella giornata di vigilia Maria era stata salutata a sorpresa da una serenata notturna, come tradizione ancora impone in Val Gandino. Dopo baci e strette di mano in piazza Vittorio Veneto, un’ulteriore sorpresa: gli sposi sono stati fermati all’altezza del rinnovato Gandinese Stadium (impianto gioiello da poco inaugurato) per un brindisi festoso sotto la tribuna rossonera. Auguri!
Gravedona: presentazione dell’offerta oncologica e radioterapica
Palazzo Gallio, a Gravedona, ha ospitato ieri pomeriggio l’incontro pubblico organizzato dall’Asst Valtellina e Alto Lario, in collaborazione con la Comunità Montana Valli del Lario