Cerca
Close this search box.
Forte adesione al servizio di Counseling Psicologico di UniBg

Forte adesione al servizio di Counseling Psicologico di UniBg

Sono sempre più numerosi gli studenti che partecipano alla vita universitaria, facendosi coinvolgere con entusiasmo in programmi extracurriculari, come la web radio o aderendo a servizi come il Counseling Psicologico, rivolto a tutti gli studenti dei corsi di laurea, dei corsi post-laurea e dei dottorati di ricerca. Ad oggi, dopo 3 mesi dall’attivazione del servizio, UniBg ha ricevuto 370 richieste, di cui il 70% per colloqui in presenza.

La risposta viene assicurata allo studente da tre psicologi e una psicoterapeuta, iscritti all’Albo professionale, che, nel pieno rispetto del Codice Deontologico Professionale, garantiscono, oltre che professionalità, anche la massima privacy. In particolare, il servizio prevede 5 incontri completamente gratuiti, in presenza o da remoto, per imparare ad affrontare l’ansia da esame, la difficoltà a concentrarsi nello studio, problemi di autostima o autoefficacia.

Una consulenza che non sostituisce la diagnosi psicologica e il trattamento psicoterapico, che vengono invece rimandati ai servizi sul territorio, con cui il servizio di Counseling Psicologico lavora in rete.

Un servizio, quello di counseling, di ascolto e sostegno psicologico che va di pari passo con le numerose attività, curricolari ed extracurricolari, tese a rendere lo studente protagonista del proprio vissuto, favorendo il suo ritorno all’azione attraverso conoscenza, creatività e innovazione.

Condividi:

Ultimi Articoli

Giovedi si apre la Fiera dei Fiori

Fiori, piante, giardini e installazioni saranno i protagonisti della trentunesima edizione della Fiera dei Fiori in programma da questo giovedì, 25 aprile, a domenica a