Cerca
Close this search box.

Foppolo, riapre la IV Baita «Ieri giornata di rabbia ma anche di soddisfazione»

Nella giornata di ieri un guasto tecnico ha bloccato la seggiovia, ora è di nuovo funzionante. Sono servite 24 ore di lavoro ed il supporto di tutti.

Da oggi, giovedi 29 dicembre, la Seggiovia Quarta Baita è di nuovo aperta. Nella giornata di ieri, un guasto tecnico al riduttore della IV Baita ha bloccato la seggiovia. “Sono servite 24 ore di lavoro per sostituire un cuscinetto che si è rotto a causa di un mal funzionamento della lubrificazione del riduttore, dovuto ad un oggetto che apparentemente funzionava ma che in sostanza, a causa dell’incendio, si era rotto”, ha fatto sapere il direttore generale Brembo Ski Vittorio Salusso.

Ieri è stata una giornata di rabbia ma anche di soddisfazione. “Quando l’impianto si è fermato ci siamo subito organizzati per il trasporto degli sciatori  con i mezzi battipista ed è scattata una gara di solidarietà –ha poi spiegato il dg Brembo Ski Salusso-: i rifugi hanno messo a disposizione i loro mezzi, i maestri di sci di Foppolo, Carona e San Simone hanno collaborato, tante altre persone hanno dato il loro contributo. Il nostro grazie va a tutti loro, ma soprattutto ai clienti che hanno accettato con simpatia il disservizio”. “Decisivi il supporto della ditta Ferrari, che è intervenuta subito e quello della Doppelmayr. Grande e generoso il lavoro di tutti i ragazzi e le ragazze, da chi sta negli uffici fino a chi opera sul monte Valgussera; la tenacia della nostra capo tecnico Elena e del nostro direttore piste il „Dolli”. Tutti, proprio tutti, si sono assunti grandi  responsabilità. L’aiuto di tante persone e di imprese locali ha contribuito a far sistema, quello che ci vuole per il futuro di questa valle.

“Da ultimo –conclude-, grazie anche alla collaborazione della gran parte dei media locali che hanno informato con tempestività e correttezza sulla situazione della stazione”. 

 


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione