Foppolo2

Foppolo, la Regione accelera: autorizzato il prestito da Finlombarda

La Regione autorizza il finanziamento di Finlombarda: Arriverà il prestito di 2,5 milioni. Allo studio il piano di rilancio a valenza regionale.

 

Regione Lombardia autorizza Finlombarda S.p.A a concedere un finanziamento di 2,5 milioni per il rilancio delle stazioni sciistiche di Foppolo, danneggiate dall’incendio doloso dello scorso 8 luglio”. Lo annuncia Ugo Parolo, sottosegretario alla Presidenza con delega ai Rapporti con il Consiglio regionale, Politiche per la Montagna, Macroregione Alpina (Eusalp), ai Quattro Motori per l’Europa e alla Programmazione negoziata,illustrando la delibera approvata dalla Giunta regionale.

COPERTURA FINANZIARIA – L’erogazione del prestito al Comune di Foppolo è pari al 40 per cento dei costi complessivi della realizzazione, entro la prossima stagione invernale, dell’impianto funiviario Ronchi Montebello di collegamento tra il Comune di Carona e quello di Foppolo, opera fondamentale per lo sviluppo economico del comprensorio sciistico. L’importo verrà ripartito sui saldi disponibili non impegnati al 30 giugno 2016 a valersi su parte dei fondi gestiti per conto di Regione Lombardia.

(aggiornamenti su InterValli di settembre)

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli