mazzoleni

Fondi per riqualificare case Aler, Mazzoleni: «A Bergamo 85 interventi»

“Esprimo grande soddisfazione per la delibera approvata dalla Giunta regionale che stanzia un fondo importante per la riqualificazione di alloggi sfitti destinati a servizi abitativi pubblici. Si tratta di un contributo complessivo di 18.000.000 destinati ad Aler in diversi territori lombardi”. Così il consigliere regionale della Lega Monica Mazzoleni commenta il provvedimento regionale.

E spiega: “Nello specifico, ad Aler Bergamo -Lecco -Sondrio saranno destinate 1.551.727 euro ripartite in base all’entità del patrimonio di edilizia residenziale pubblica pari a 8.907. Più in particolare su Bergamo città si interverrà su 52 appartamenti dislocati in vari quartieri a cui si aggiungono altri 33 appartamenti nei Comuni di Martinengo, Romano di Lombardia, Seriate e Treviglio.

Grazie al Governatore Fontana – conclude- con questa delibera, Regione Lombardia affronta con attenzione l’importante tema degli alloggi sfitti per fornire una risposta reale al bisogno di abitazioni a canone agevolato. Soprattutto, attraverso la loro ristrutturazione, viene data la possibilità di riqualificare i quartieri che ospitano queste abitazioni, migliorando di fatto la qualità di vita dei cittadini residenti”.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

In corso esercitazioni per il soccorso alpino

Continuano anche in questo periodo le esercitazioni per i tecnici del Soccorso alpino: l’attività, necessaria per mantenere l’addestramento e la formazione richiesti per l’esito positivo