Cerca
Close this search box.
Flydubai lancia i voli per Milano Bergamo con cinque frequenze settimanali

Flydubai lancia i voli per Milano Bergamo con cinque frequenze settimanali

Il volo Flydubai proveniente da Dubai è atterrato all’aeroporto di Milano Bergamo (BGY) accolto dal tradizionale saluto del cannone d’acqua e dal caloroso benvenuto dei funzionari dell’aeroporto. Questo segna l’inizio dei collegamenti di Flydubai con cinque voli settimanali verso la città orobica, facendo crescere la rete della compagnia in Italia a quattro aeroporti, tra cui Catania, Napoli e Pisa.

I collegamenti per l’aeroporto di Milano Bergamo (BGY) sono iniziati il 10 marzo con cinque frequenze settimanali e diventeranno giornalieri a partire dal 18 aprile 2023. Emirates opererà in codeshare su queste rotte e i voli partiranno dal Terminal 3 di Dubai International (DXB), offrendo ai viaggiatori collegamenti ancora più comodi attraverso l’hub internazionale di Dubai.

Il CEO di Flydubai, Ghaith Al Ghaith, ha dichiarato: “Siamo lieti di vedere crescere fino a quattro aeroporti il nostro network in Italia, dal nostro primo ingresso nel mercato nel 2018 con l’inizio dei voli per Catania. C’è una grande richiesta di viaggi da Dubai e dalla regione e i nostri voli per Milano Bergamo, così come per gli altri aeroporti in Italia, daranno ai passeggeri l’opportunità di beneficiare di comodi collegamenti diretti verso alcune delle regioni più attraenti d’Italia. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a bordo ai passeggeri italiani verso Dubai e oltre, sulla rete in crescita di Flydubai”.

Emilio Bellingardi, Direttore Generale SACBO, ha dichiarato: “L’avvio delle operazioni di Flydubai è di particolare importanza perché consente di ampliare ulteriormente la rete di collegamenti dell’Aeroporto di Milano Bergamo, offrendo la possibilità di accedere direttamente all’Aeroporto Internazionale di Dubai, nel cuore di una delle mete turistiche più ambite e attraenti, e allo stesso tempo di beneficiare di un’ampia rete di collegamenti con circa 300 aeroporti nel mondo. Ci auguriamo che i passeggeri Flydubai apprezzino i servizi del nostro aeroporto, che è valutato come il migliore in Europa nella categoria di 5-15 milioni di passeggeri”.

Bergamo, città storica del nord Italia, è con Brescia con Capitale Italiana della Cultura per il 2023. Questo prestigioso titolo riconosce la vivace scena culturale della città, con un programma annuale di mostre, concerti, spettacoli e altri eventi che mettono in luce il suo patrimonio artistico e la creatività contemporanea. L’Aeroporto di Milano Bergamo offre ai passeggeri un comodo accesso non solo alla città di Bergamo, ma anche varie opzioni di trasporto su gomma, con autobus e trasferimenti privati, in particolare con Milano e la vicina Brescia, resa parimente attrattiva dalla condivisione del titolo di Capitale Italiana della Cultura

Condividi:

Ultimi Articoli

Giovedi si apre la Fiera dei Fiori

Fiori, piante, giardini e installazioni saranno i protagonisti della trentunesima edizione della Fiera dei Fiori in programma da questo giovedì, 25 aprile, a domenica a