Festival del Luppolo 2018

Festival del Luppolo a Gandino

Sabato 1 settembre a partire dalle ore 18.00 birre artigianali italiane e musica dal vivo nel borgo medievale della Val Seriana – Una serata perfetta per gli amanti del luppolo!

Dieci punti di degustazione, animazione e soprattutto tanta (buona) birra. Organizzato da bar, ristoranti ed esercenti dell’associazione “I negozi per Gandino”, sabato 1 settembre è in programma a Gandino (Bg) il “Festival del Luppolo”, rinviato la scorsa settimana a causa del maltempo.

Si parte alle ore 18.00 per l’aperitivo e la cena per poi entrare nel vivo dell’evento alle 21.00 quando inizierà anche l’animazione musicale nei diversi punti del paese. Rigorosamente musica dal vivo, in perfetto stile con la serata: al Bar Savoia si potrà ascoltare MiReLa con una proposta di brani Pop Funk e Latin Jazz cantati e suonati con chitarra o violino, in Piazza Vittorio Veneto musica dal vivo in collaborazione con American Bar e Antica Fontana, Il Vizio Bakery&Drink propone musica rock con i Roll on Time e musica rock anche al Bar Controcorrente con i Velleda.

Le etichette presenti nei diversi punti di degustazione sono tutte artigianali e di birrifici esclusivamente italiani: La Ghironda, Via Priula, Birrificio Antoniano, Flea, A.R. Brewing, Bav – Birrificio Artigianale Veneziano, Elav, Della Granda, Valcavallina, Dom Byron, Birrificio Agricolo Asta, Birrificio Agricolo Prato Rosso. Non mancheranno le birre create dagli esercenti locali come la Spinata, la Scarlatta e la Prima Sinfonia.

Tante le proposte gastronomiche, dai taglieri di salumi e formaggi del Bar La Corte, ai piatti di pesce del Girasole gastronomia e agli original burger della Macelleria Coter, fino ad arrivare alla pizza e ai piatti a base di Mais Spinato del Ristorante Centrale, ma non solo, si troveranno anche stinco, porchetta, pane e strinù (cotechini), tagliata e aperitivo con prosciutto di Parma.

Non mancano le proposte per i più piccoli, come la possibilità di tuffarsi e giocare in una vera Piscina di Mais Spinato grazie alla collaborazione tra La Buona Macelleria e Orafo Mauro, oppure gustare un menu dedicato proprio ai più piccoli con cotoletta, patatine e bibita al Bar Controcorrente. Durante le prima parte della serata, inoltre, alcuni negozianti offriranno a pochi fortunati delle promozioni speciali sui loro prodotti.

A coordinare l’iniziativa è l’associazione “I negozi per Gandino”, con il patrocinio di Comune, Pro Loco e Distretto de “Le Cinque terre della Val Gandino”.

Il prossimo appuntamento con gli eventi estivi organizzati da bar, ristoranti ed esercenti sarà, domenica 30 settembre, “PerBacco”: una giornata dedicata alla degustazione di vini, all’interno e in collaborazione con il Galà dello Spinato, una quattro giorni “top” dedicata all’eccellenza del Mais Spinato di Gandino.

Per ogni informazione www.lecinqueterredellavalgandino.it oppure Fb @commerciantigandino e @lecinqueterredellavalgandino.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli