In seguito ad un incidente avvenuto ieri pomeriggio a Colico, via Abbazia di Piona, per cause da accertarsi, un autista ha perso il controllo del veicolo, finendo giù da una scarpata e terminando la corsa nelle acque del lago.
Fortunatamente, un vigile del fuoco, che si trovava libero dal servizio, è stato testimone dell’accaduto e si è immediatamente tuffato nelle acque gelide per soccorrere gli occupanti dell’auto. Grazie alla sua tempestiva azione è riuscito ad estrarre tre persone dall’abitacolo.
Subito dopo l’incidente, sono intervenuti i vigili del fuoco dei comandi di Lecco, Como e Sondrio con diversi mezzi di soccorso e natanti. Le persone salvate sono state affidate al personale sanitario presente in loco per le necessarie cure mediche. Tuttavia, dobbiamo purtroppo segnalare la presenza di una vittima, mentre gli altri due occupanti sono stati elitrasportati in ospedale.
Sulla zona sono anche intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco del nucleo di Milano, le operazioni di recupero dell’automezzo sono state programmate per domani.
Al momento, non disponiamo di ulteriori informazioni riguardanti le vittime o le circostanze precise dell’incidente.
Oggi in supporto la gru VVF da Bergamo per effettuare il recupero dell’autovettura.