Cerca
Close this search box.

Maltempo: in arrivo giornate fredde per l’Italia e la Ferragni

METEO – IN ARRIVO  GIORNATE CON TEMPERATURE MOLTO FREDDE

l nuovo anno è partito nel segno dell’anticiclone e di un clima che tornerà nuovamente mite su gran parte delle nostre regioni. Per avere una decisa svolta verso scenari tipicamente invernali dovremmo aspettare un ciclone di freddo artico nei giorni subito dopo l’Epifania.
Già da venerdì 5 un vortice ciclonico arriverà sul Mar Mediterraneo facendo peggiorare il tempo sulle regioni del Nord e del Centro, dove pioverà diffusamente, soprattutto su Nordest.. Mentre il ciclone cambierà il quadro del tempo sull’Italia, l’anticiclone delle Azzorre innalzatosi fin verso l’Islanda favorirà la discesa di aria artica verso l’Europa e quindi l’Italia. L’afflusso di aria gelida dovrebbe concretizzarsi verso l’8 gennaio quando sull’Italia sarà in azione ancora il vortice ciclonico; in questo contesto le temperature subiranno un drastico crollo scendendo sotto la media del periodo anche di 7-8 gradi.

 

INSULTI PER LA FERRAGNI SULLEI NSEGNE DELLA SUA BOUTIQUE  A ROMA

“Truffatrice”, “bandita”: queste le scritte offensive apparse sulle vetrine e sulla targa della boutique di Chiara Ferragni in via del Babuino, a Roma, nel pomeriggio di Capodanno. Chiaro il riferimento al caso dei pandori ‘di beneficenza’ che ha coinvolto la 36enne influencer cremonese.Dopo la maxi-multa dell’Antitrust e le critiche di tanti ‘follower’, è arrivato questo sfregio al negozio della Ferragni subito rimbalzato sui social con foto e video. Intanto , anche la procura di Prato ha aperto un’inchiesta sul caso del pandoro Balocco ‘Pink Christmas’ firmato da Chiara Ferragni. Ferragni era apparsa l’ultima volta 10 giorni fa sul suo profilo Instagram in un video in cui annunciava l’intenzione di devolvere 1 milione di euro all’ospedale Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini. A metà dicembre l’Agcm-Autorità garante per la concorrenza e il mercato l’ha sanzionata per pratica commerciale scorretta per la sedicente operazione benefica: 1 milione 75mila euro complessivi a carico delle società dell’influencer (Fenice e TBS Crew) e di 420mila euro per la Balocco. Le vendite del Pandoro Pink Christmas’ griffato Chiara Ferragni della casa dolciaria, distribuito in 360mila esemplari, non erano risultate collegate al sostegno all’ospedale pediatrico di Torino, come promesso, in quanto la Balocco aveva già fatto in precedenza una modesta donazione ‘una tantum’ di 50 mila euro alla struttura.

 

 

Condividi:

Ultimi Articoli

ambulanza montagna.jpg

Investito dalla sua auto muore un 73enne

Investito dalla sua auto, un 73enne di Vertova, Francesco Zucclini, meglio conosciuto come Franco, ex muratore e camionista in pensione,  ha riportato ferite gravissime che