elicottero neve

Elicotteri e ambulanze in azione in Bergamasca

E’ iniziata da questa domenica 31 dicembre già al mattino la lunga giornata dei soccorritori del 118 con elicottero con interventi a Selvino, Gromo e Foppolo.

Il primo intervento a Selvino alle 8.50 per soccorre un bambino di 1 anno le cui condizioni destavano preoccupazione per febbre molto alta. Il piccolo è stato trasferito in volo al Papa Giovanni di Bergamo dove è arrivato in codice verde. Alle 11.20 a Gromo Spiazzi l’elicottero ha soccorso una bambina di 5 anni trasportata in codice giallo a Bergamo, mentre altre due persone di 21 e 52 anni, uomini, sono stati soccorsi dalle ambulanze da terra. Altri due soccorsi per il 118 al Passo della Presolana per infortunio da sci: si tratta di una donna di 36 anni e di un uomo di 44 anni, trasferiti all’Ospedale di Piario. Alle 13.30 l’elicottero ha soccorso una persona a Foppolo portandola in code giallo a Bergamo; altri infortuni sugli sci alla Presolana, a e a Lizzola con numerosi feriti, tutti fortunatamente in modo lieve.

 

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare