elicottero neve

Elicotteri e ambulanze in azione in Bergamasca

E’ iniziata da questa domenica 31 dicembre già al mattino la lunga giornata dei soccorritori del 118 con elicottero con interventi a Selvino, Gromo e Foppolo.

Il primo intervento a Selvino alle 8.50 per soccorre un bambino di 1 anno le cui condizioni destavano preoccupazione per febbre molto alta. Il piccolo è stato trasferito in volo al Papa Giovanni di Bergamo dove è arrivato in codice verde. Alle 11.20 a Gromo Spiazzi l’elicottero ha soccorso una bambina di 5 anni trasportata in codice giallo a Bergamo, mentre altre due persone di 21 e 52 anni, uomini, sono stati soccorsi dalle ambulanze da terra. Altri due soccorsi per il 118 al Passo della Presolana per infortunio da sci: si tratta di una donna di 36 anni e di un uomo di 44 anni, trasferiti all’Ospedale di Piario. Alle 13.30 l’elicottero ha soccorso una persona a Foppolo portandola in code giallo a Bergamo; altri infortuni sugli sci alla Presolana, a e a Lizzola con numerosi feriti, tutti fortunatamente in modo lieve.

 

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La casa che verrà

Con un cospicuo investimento la vecchia caserma della guardia di finanza di Breno diventerà un centro all’avanguardia per i disabili con un nuovo social food,