parco faunistico le cornelle

“EDUCAZOO” al Parco Faunistico Le Cornelle

In occasione della Giornata Mondiale per la Terra, giunta quest’anno alla 48° edizione, il Parco faunistico Le Cornelle organizza, nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 aprile “Educazoo”: momenti di incontro, all’interno del parco, tra il pubblico, un naturalista e il mondo animale, protagonista indiscusso del Parco.

L’Earth Day è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, un avvenimento educativo ed informativo nato il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali. Un’ occasione per fermarsi e conoscere, approfondire, e analizzare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.

Una serie di appuntamenti per fare informazione e divulgazione scientifica per promuovere nell’opinione pubblica una maggiore sensibilità alla tutela del Pianeta e una nuova coscienza ambientale.

“Educazoo” nasce con questi obiettivi e nelle due giornate dedicate al nostro Pianeta, il Parco da appuntamento ai suoi visitatori, grandi e piccini, con le seguenti attività per conoscere un po’ più da vicino il bellissimo mondo animale che abita a Le Cornelle*:
– ore 11 presso l’area FOCHE somministrazione del pasto
– ore 12 presso l’area PINNAWALA somministrazione di arricchimenti alimentari
– ore 14 presso l’area SIAMANGHI somministrazione di arricchimenti alimentari
– ore 15 presso l’area GHEPARDI somministrazione di arricchimenti alimentari
– ore 16 presso l’area RINOCERONTI incontro con una delle specie a maggior rischio di estinzione

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy