foto 54 23167

Comune di Bergamo e TTB cercano giovani attori, registi e appassionati di teatro

Costituire una comunità teatrale giovanile bergamasca: con questo ambizioso obiettivo il Servizio Politiche Giovanili del Comune di Bergamo e il Teatro tascabile di Bergamo – Accademia delle Forme Sceniche, in collaborazione con HG80 impresa sociale e Associazione Teatro Caverna, promuovono PER AMORE O PER FORZA 2.0. 

Per amore o Per Forza è stato per molti anni il punto di riferimento delle giovani compagnie teatrali bergamasche. Un progetto che nel corso degli anni ha visto la partecipazione di oltre cinquanta compagnie e la collaborazione di numerosi musicisti e grandi maestri del teatro. Ma la realtà teatrale bergamasca è cambiata è per questo che si è sentito il bisogno di un cambiamento per questo progetto. PER AMORE O PER FORZA 2.0 si propone appunto la creazione di una comunità teatrale giovanile. Il progetto si sviluppa attraverso audizioni a porte chiuse in cui i gruppi teatrali condividono con gli altri partecipanti una sessione a scelta del proprio lavoro (una scena dello spettacolo, il training, un frammento, una presentazione verbale…). Le audizioni sono momenti di scambio e crescita reciproca, aperte solo ai partecipanti al progetto e agli organizzatori e ad eventuali loro invitati. 

La partecipazione è aperta a tutti i giovani e le giovani che a diverso titolo si occupano o si interessano al teatro, non solo quindi ad attori e registi, ma a critici, tecnici o appassionati, sia a livello amatoriale che professionale. I partecipanti al progetto si suddividono in due categorie: gruppi teatrali e pubblico, i primi rappresentano il proprio lavoro come previsto nel paragrafo successivo, mentre i secondi assistono in maniera attiva. L’iniziativa è rivolta a tutti i giovani e le giovani – gruppi e singoli – residenti in provincia di Bergamo di età inferiore ai 30 anni. 

Il progetto ha una durata biennale. Sono previste due audizioni nel corso del 2018 , la prima il 9 e 10 giugno e la seconda indicativamente in autunno. Nel corso del 2019 sono previste altre tre audizioni, per un totale di cinque audizionisul biennio. Per partecipare basta compilare il modulo sul sito www.giovani.bg.it  

INFORMAZIONI. giovanibergamo@gmail.com – 035 399 656.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli