Edolo: seminario gratuito d’introduzione al diritto della montagna

L’Università della Montagna di Edolo ha organizzato nella giornata di oggi pomeriggio un seminario dedicato al mondo della montagna, a partire dal sistema giuridico italiano: la Costituzione.


Il convegno si pone come anticipazione del corso di perfezionamento “Politiche per lo Sviluppo e la Valorizzazione dei Territori Montani: Elementi Normativi per la Montagna” e vedrà la partecipazione del Dottor Ciro Amato. Il relatore, esperto di diritto della montagna, si focalizzerà durante il suo intervento sull’art. 44 della Costituzione italiana e in particolare sul riferimento presente sulla montagna.
Il viaggio nella storia permetterà ai partecipanti di scoprire che il diritto è qualcosa di vivo e vitale e che conoscendo e sapendo interpretare le norme che regolano i processi che ci coinvolgono è possibile riuscire a realizzare gli obiettivi prefissati.
Il seminario è organizzato per oggi pomeriggio, 19 aprile, alle ore 16.00, presso l’Università di Edolo, in via Morino 8; è anche disponibile in diretta streaming all’aula virtuale cliccando qui (https://events-emea1.adobeconnect.com/content/connect/c1/1176777519/en/events/event/shared/1188216380/event_registration.html?sco-id=2039144524&_charset_=utf-8).

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare