lago di garda

Dispersa del Garda viene ritrovata

Uscita di casa in piena notte per poi vagare senza meta per le strade del paese.Ore lunghe e angosciose che hanno fatto mobilitare l’intera comunità di Moniga del Garda.A dirigere l’operazione il primo cittadino che con la sua torcia e l’aiuto delle forze dell’ordine hanno scovato l’anziana.

Tutto è accaduto nella notte tra domenica e lunedì: la donna, di 77 anni, avrebbe lasciato l’abitazione in centro al paese intorno alla mezzanotte, per poi sparire nel nulla. L’allarme è scattato all’alba di lunedì: quando il nipote, che vive con l’anziana donna, si è accorto che la nonna non era in casa.
Mobilitati nelle ricerche: Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e pure il sindaco Lorella Lavo, che si è impegnata in prima persona per trovare l’anziana. A dare la giusta pista da seguire sono state le immagini registrate dalle telecamere che hanno inquadrato la donna che si dirigeva dal centro paese al lungo lago.
Nel pomeriggio di lunedì il lieto fine: l’anziana è stata ritrovata sul lungolago, nella zona del campeggio Le Brede. La 77enne era in buone condizioni e cosciente, ma avendo passato la notte all’aperto, con temperature inferiori ai 5 gradi: è stata comunque trasportata in ospedale per i controlli del caso.

(immagini di repertorio)

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Clusone, la città dei balocchi

Sabato 4 dicembre in occasione della Notte Bianca, Comune di Clusone e Turismo Pro Clusone presentano “Clusone, la città dei balocchi“. A partire dal pomeriggio

Selvino, si avvicina il Natale

Dal 4 dicembre nel cuore di Selvino si accende Il Natale con Il Natale a 1000: mercatini tradizionali e iniziative natalizie per bambini e adulti