diploma in 4 anni

Diploma in 4 anni, l’elenco delle scuole

Da gennaio alcune famiglie potranno avere un’opportunità in più quando iscriveranno i propri figli alla prima classe della scuola secondaria di secondo grado. E’ stato infatti pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione l’elenco delle scuole che sperimenteranno il diploma in 4 anni.

 

E’ una sperimentazione già avviata negli anni scorsi dal ministero dell’Istruzione con 12 scuole ma dal prossimo anno saranno in totale 100 gli istituti su tutto il territorio nazionale: 44 al Nord, 23 al Centro, 33 al Sud, scelti tra i 200 che ne hanno fatto richiesta e che hanno dimostrato di aver messo al centro la qualità dei percorsi e l’innovazione didattica. 75 di questi sono indirizzi liceali ed il restante 25 istituti tecnici. Sono 73 le scuole statali, 27 quelle paritarie. Ogni scuola potrà attivare una sola classe sperimentale. I percorsi partiranno con l’anno scolastico 2018/2019. Le iscrizioni partiranno dal prossimo 16 gennaio, la stessa data prevista anche per le iscrizioni ai percorsi di studio ordinari.

ELENCO ISTITUTI DIPLOMA IN 4 ANNI

Queste le scuole delle province di Bergamo e Brescia:

BERGAMO
IIS G. NATTA
SCIENTIFICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE

TREVIGLIO
IIS G. OBERDAN
SCIENZE UMANE

BRESCIA
LICEO PARITARIO G. CARLI
SCIENTIFICO

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare