Darfo: via al rifacimento della segnaletica orizzontale e sostituzione di vecchia tubazione

Lavori in corso a Darfo Boario Terme, dove oltre alla riqualifica dei parchi giochi comunali della Città, in questi giorni sono iniziati altri due interventi: la sostituzione della vecchia tubazione principale con una nuova condotta più resistente e durevole in via Achille Grandi e in via Brodolini, nella frazione di Pellalepre, e il rifacimento della segnaletica orizzontale dove necessario. L’ammontare totale degli interventi sarà di 80.000 euro.

Per la sostituzione della tubazione sarà necessario un investimento di 50.000 euro. Durante l’intervento, della durata complessiva prevista di un mese circa, non verrà interrotto il transito sulla via, visto che non ci sarà un taglio strada completo ma la nuova linea verrà interrata a bordo del marciapiede. Con questo intervento si intendono risolvere i continui problemi di perdite su quel tratto e in parallelo alcune abitazioni a schiera presenti, su loro richiesta, sostituiranno i vecchi contatori unici con allacci divisi in base ai nuclei familiari.

L’importo totale degli interventi destinati al rifacimento della segnaletica orizzontale invece ammonta a circa 30.000 euro. Si darà precedenza alle zone che ne hanno più necessità e ai tratti dove non è prevista la prossima asfaltatura autunnale. Seguiranno i rifacimenti delle zone dove è prevista la nuova asfaltatura nel mese di novembre. L’intento del provvedimento è migliorare la viabilità cittadina in alcuni tratti attualmente trascurati.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli