Darfo Boario, tre nuove proprietà nel patrimonio cittadino

Il Patrimonio Comunale di Darfo Boario acquisisce aree strategiche a Bessimo, Corna e Capo Di Lago: nuovo patrimonio e nuovi servizi. Dopo la già comunicata acquisizione della Segheria Veneziana a Fucine è di questi giorni la conferma degli accordi per l’acquisizione di tre aree strategiche per la Città a Corna, nel cuore della frazione di Bessimo e sulle rive del Lago Moro.
In particolare, per la frazione di Corna, è stato raggiunto l’accordo per l’acquisizione di un ampio terreno di circa 1.500 metri quadri proprio antistante il cimitero.
Il principale obiettivo è quello di realizzare un parcheggio a servizio non solo del cimitero, ma anche dell’area da cui parte anche il bus navetta estivo per Capo di Lago. Quello che sarà realizzato viene definito parcheggio giardino, ovvero un’area in cui si possa ovviamente lasciare l’auto, ma realizzata con griglie intersecate erbose che mitigano l’impatto visivo arricchita da una vera e propria zona verde piantumata e attrezzata con sedute nonché da un marciapiede. I 15 posti auto che si aggiungeranno agli esistenti e il nuovo parco contribuiranno a dare decoro e dignità a questa parte della frazione.
Il secondo “acquisto”, invece, ha una destinazione che l’Amministrazione vuole condividere con gli abitanti della Frazione di Bessimo. Da sempre la Comunità locale assegna una rilevante importanza all’area e all’immobile, di proprietà ATS, per lo sviluppo dei servizi alla Frazione.
Il terzo “colpo” messo a segno ha anche una valenza turistica in quanto, grazie a una permuta concordata con gli attuali proprietari, i Cittadini e i turisti che frequentano Capo di Lago dalla prossima estate, potranno godere di circa 900 metri quadri aggiuntivi in riva al Lago in adiacenza all’immobile che ospita il Centro di Documentazione di Capo di Lago e la futura ipotizzata attività di ristorazione che farà tutt’uno con l’area appena acquisita.

Condividi:

Ultimi Articoli

Uniti contro il bullismo

Uniti contro il bullismo

Martedì 7 febbraio 2023 alle ore 10, il campo sportivo dell’Oratorio di Cazzano S.Andrea ospiterà un evento unitario con la partecipazione di parroci e sindaci

Una Guida al trapianto di fegato

Una Guida al trapianto di fegato

La Guida al Trapianto di Fegato è una risorsa creata dall’Associazione Amici del Trapianto di Fegato di Bergamo (AATF), che include due opuscoli (101 domande