Danilo e Simone

Danilo e Simone: non lasciamoli soli!

La Vallecamonica ed il Sebino si stanno mobilitando per aiutare Danilo e Simone, gemelli monozigoti di 25 anni, abitanti a Piazze d’Artogne, affetti dalla malattia di Nieman-Pick di tipo C (nella foto: Danilo e Simone con Gigi Buffon sulla spiaggia di Carrara).

Dopo la grande mobilitazione dell’Associazione “Amici di Piazze” che avevano lanciato il progetto “Danilo e Simone: non lasciamoli soli”, sostenuto dall’Assessorato ai servizi Sociali di Artogne, l’emittente televisiva del territorio bresciano e bergamasco “PiùValliTv” ha chiesto al sindaco di Artogne, Barbara Bonicelli, di essere testimonial della campagna a sostegno delle iniziative sanitarie, assistenziali, sociali per i due gemelli. I farmaci sono costosissimi e sono a carico dell’Asst della Val Camonica, così come le consulenze specialistiche. Gli “Amici di Piazze”, con l’Amminuistrazione comunale, stanno invece sostenendo tutto il resto del progetto, che si basa sui trasporti, sulle attività riabilitative e ludiche, sulla possibilità di dotare i due ragazzi di una “borsa lavoro”. Dopo gli appelli lanciati, si stanno moltiplicando, le iniziative di solidarietà e anche nel giorno di Pasquetta sulla piazza di Artogne, in occasione della corsa “Tre Campanili”, Coppa Camunia del Csi con l’Aido, ci sarà uno stand gastronomico con prodotti pasquali per la raccolta di fondi. Il 30 aprile a Piazze un grande pranzo a base di cinghiale, dove tutto è esaurito, ed il 21 maggio ad Artogne il concerto dei Cori La Pineta di Costa Volpino e Vallecamonica di Darfo Boario Terme con la Banda di Artogne per sostenere Danilo e Simone.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy