foibe

Dall’esodo giuliano dalmata alle vicende del confine orientale, Bergamo celebra le vittime delle foibe

Saranno molteplici le iniziative previste per sabato 10 febbraio in occasione della commemorazione del Giorno del Ricordo, solennità civile celebrata dal 2004 per conservare e rinnovare la memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale. Le iniziative sono organizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Comitato di Bergamo dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia. 

La mostra “10 Febbraio, Giorno del Ricordo” allestita presso il Chiostro del Convento San Francesco in Piazza Mercato del Fieno, 6a sarà aperta al pubblico dal 10 al 23 febbraio. 


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy