Cerca
Close this search box.
nuovi agenti polizia bergamo

Dal 12 febbraio 2019 sono arrivati 28 nuovi agenti di polizia

La questura si rafforza. Come preannunciato dal Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli, dal 12 febbraio 2019, sono arrivati 28 nuovi agenti di polizia, di età compresa tra i 19 e i 32 anni, 24 dei quali provenienti dalle scuole di polizia nazionali, che si aggiungono agli altri 12 già in servizio dal 2018.

Un vero e proprio rafforzamento di forze giovani che consentirà di rinfoltire l’organico della Questura e del Commissariato di P.S. di Treviglio.

Di tale incremento hanno beneficiato sia gli uffici operativi che amministrativi (Ufficio Passaporti –Armi), con le seguenti modalità:

nr. 12 all’U.P.G.S.P.- Squadra Volante;
nr. 6 all’Ufficio Immigrazione;
nr. 5 alla DIGOS;
nr. 4 alla Squadra Mobile;
nr. 5 alla Divisione Anticrimine;
nr. 2 alla PASI;
nr. 1 all’Ufficio Personale;
nr. 1 all’Ufficio di Gabinetto;
nr. 1 all’Ufficio Amministrativo Contabile;
nr. 3 al Commissariato P.S. di Treviglio.

Dei 40 agenti, i 24 agenti in prova, provenienti direttamente dalle scuole di polizia, dovranno sostenere un periodo di tirocinio pratico di 4 mesi al termine del quale, se idonei, acquisiranno la qualifica di agenti.

Il Questore dr. Girolamo Fabiano esprime compiacimento e soddisfazione augurando ai nuovi arrivati un proficuo lavoro, con l’obiettivo esclusivo di accrescere il livello di sicurezza di questa provincia e di migliorare l’efficienza operativa dell’intera Questura.

Condividi:

Ultimi Articoli