Curare il diabete: a Gandellino un incontro

Il diabete sarà al centro di un incontro organizzato venerdì 20 maggio a Gandellino.  

Il convegno “Il diabete e le sue complicanze: Game over!” è promosso dal Lions Club Città di Clusone e Valle Seriana Superiore.

Dalle 19 la Villa dei Padri Barnabiti ospiterà il dottor Paolo Fiorina, ricercatore dell’Ospedale San Raffaele di Milano e dell’Harvard Medical School di Boston. Il medico ha coordinato uno studio di ricerca che ha portato alla scoperta di un ormone che controlla le cellule staminali intestinali. L’enterostaminina – così è stato ribattezzato l’ormone – è in grado di controllare la crescita e lo sviluppo delle cellule staminali dell’intestino, che sono denotate da una crescita anomala nel caso di diabetici.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy