SCUOLA

Crolla l’intonaco del soffitto: la scuola viene chiusa

Ennesimo crollo in un edificio scolastico. L’incidente questa volta ha interessato la scuola De Amicis di Treviglio, in cui è crollato l’intonaco del soffitto di un’aula del piano superiore che è stata sgomberata e resa inagibile. Nella mattinata di oggi il sindaco, l’assessore ai lavori pubblici e il personale dell’ufficio tecnico hanno svolto i sopralluoghi e nel pomeriggio prenderanno il via i lavori di ripristino e messa in sicurezza dell’aula. Si presume che l’agibilità possa essere ristabilita per lunedì 30 settembre, data entro la quale sarà effettuata anche una verifica generale degli intonaci in tutti i locali dell’edificio. Pochi giorni fa una situazione simile si era verificata anche nella scuola primaria Merisi di Caravaggio.

 

Immagine di repertorio.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

MULINI MACINA CULTURA

Ci accompagnerà fino alla fine di ottobre Mulini Macina Cultura, la rassegna di eventi che ha preso vita in Valle Camonica lo scorso 4 settembre,

Le tante sorprese di un ghiacciaio

L’Università degli Studi di Brescia e in collaborazione con «Umanesimo artificiale» e «Idee di volumi” ha dato vita a un’iniziativa denominata “un suono in estinzione”