Cerca
Close this search box.
messa croce di corno

Croce di Corno, a Gandino messa panoramica

E’ stata celebrata domenica 9 settembre a Gandino la tradizionale messa ai piedi della Croce di Corno, che domina la Val Gandino dalla vetta dell’ omonimo Pizzo.  
A celebrare il rito davanti a numerosi escursionisti alla base della grande in croce in ferro (16,29 metri di altezza e 7,50 di larghezza) è stato don Manuel Valentini, vicario della pastorale giovanile per le parrocchie di Gandino, Barzizza e Cirano.
La Croce di Corno fu posata nel 1925 e nella serata di vigilia è stata illuminata nel ricordo del volontario Lorenzo Rottigni (morto lo scorso giugno) grazie all’impegno di familiari e amici. La Croce offre un panorama incomparabile ed è raggiungibile da un sentiero che parte nella zona della chiesa di S.Maria degli Angeli a Valpiana.
Per quanti vogliono fare un’escursione più impegnativa è aperto il sentiero che il CAI Valgandino ha inaugurato nel 2006 e che parte dalla località Fontanei.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione