Costa Volpino: Il Mercato delle Pulci in Piazza fa il bis

Grande soddisfazione per i risultati de “Il Mercato delle Pulci in Piazza” di Costa Volpino, che si è svolto nella zona Portici durante la giornata di domenica 17 aprile.

La manifestazione ha registrato una grande affluenza di gente, nonostante la giornata uggiosa e piovosa, che ha diminuito il numero di visitatori, soltanto però nella prima parte della giornata. Infatti a partire dalle prime ore del pomeriggio i Portici di via Nazionale hanno iniziato a popolarsi, permettendo così agli oltre 100 espositori di mostrare tutte le loro attività e i loro prodotti. A questo proposito l’offerta è stata ricca e ha coinvolto lavori e artigianali e commerciali, esposizioni sia del nuovo che dell’usato, prodotti gastronomici e di collezione. Erano inoltre presenti postazioni dedicate all’intrattenimento e al divertimento, all’associazionismo e allo sbaracco. 

L’evento ha risposto alle aspettative sia dei visitatori, sia degli organizzatori, sia dell’amministrazione comunale. “Io credo – ha sottolineato Andrea Bonadei, Assessore alle Attività Produttive, al Commercio e al Turismo di Costa Volpino – che siamo riusciti nel nostro intento originario: ovvero concentrare in una zona centrale del Paese i commercianti e i cittadini, sia di Costa Volpino, che dei Comuni limitrofi – non solo – per realizzare una manifestazione che fosse sentita sul teritorio”. Vista la risposta positiva per tutti i partecipanti, la festa dovrebbe essere riproposta e riorganizzata per il mese di novembre, in occasione della festa di San Martino. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare