toline compressed

Cosa fare in Valcamonica questo fine settimana ?

[Foto di Giovanni Morandini]

 

Come tutte le settimane ecco qualche evento per passare al meglio il vostro week-end. In attesa della primavera che pare ormai alle porte, lasciatevi catturare dagli splendidi eventi nella cornice della nostra Valcamonica. 

Patrizia Liquidara all’Ice Music in Presena – Sabato 16 febbraio 

Una delle più interessanti proposte della musica italiana d’autore farà la sua comparsa nella piccola cattedrale di ghiaccio sulle pendici del ghiacciaio Presena. Un evento imperdibile che da alcuni mesi sta intrattenendo migliaia di persone, con la particolare location dell’Ice Dome. L’evento si svolgerà dalle 16 alle 18.

Via Lucis, Bienno – Sabato 16 febbraio

Come ogni anno la Via Lucis di Bienno riscuote un’ampia affluenza di partecipanti. Il percorso di fede in onore della Santa biennese Geltrude Commensoli, nel decennale della sua canonizzazione, si svilupperà tra evocazioni, canti, musica e danze che accompagneranno il cammino del viandante, in un percorso in cui le tenebre della notte saranno scacciate dalle fiamme degli oltre 4mila lumini lungo le vie del Borgo. L’evento avrà inizio alle ore 20 dal cortile di Palazzo Simoni Fè.

Rappresentazione teatrale “la festa nasciunal”, Esine – Sabato 16 febbraio 

In scena la rappresentazione teatrale “la festa nasciunal” della compagnia brenese “Stuf de e’her bei”, una delle due opere vincitrici del bando del Distretto Culturale “Il Dialetto in Compagnia”. La messa in scena avrà luogo all’oratorio San Giovanni Bosco di Esine alle ore 20.30. 

Rappresentazione teatrale “A la ita la a’ n nass” a Berzo Demo – Sabato 16 febbraio 

Altra opera in scena per il concorso “dialetto in compagnia”. “A la ita la a’ n nass”, ad opera della compagnia filodrammatica di Losine, sarà in scena presso la Sala Polivalente del Comune di Berzo Demo dalle ore 20.30.

Kamal & Friends a Darfo Boario Terme – Sabato 16 febbraio 

Le note del musicista e compositore Kamal accompagnate dal violino di Mirela Isaincu e coadiuvate dalla voce di Diego Drama allo Sugar Reef di Darfo Boario Terme.

Crazy blues show al Conary Mor, Darfo Boario Terme – Sabato 16 febbraio 

Tutte le sonorità del blues al Conary Mor dalle ore 21.30. Ascolta le note suadenti del blues nella spettacolare cornice dello storico locale di Darfo Boario Terme. Impedibile. 

Pianta Stabile al Circus Mad Hops, Darfo Boario Terme – Sabato 16 febbraio 

Nello spettacolare teatro della musica rock del Circus Mad Hops un live d’eccezione: i Pianta Stabile con la presentazione del nuovo album. 

Cinema Alpi a Temù – Sabato 16 e domenica 17 febbraio 

Per gli appassionati di cinema, un week-end di nuove uscite al Cinema Alpi di Temù. Tra le proposte: il musical romantico “Un’avventura”, le battaglie futuristiche di “Alita”, dalla mente visionaria di Robert Rodriguez e James Cameron (Avatar) e l’esilarante “10 giorni senza mamma” con Fabio De Luigi e Valentina Ludovini.

Raduno sci alpinistico Val di Corteno – Domenica 17 febbraio 

Una salita impegnativa su una spettacolare montagna che lascia viaggiare lo sguardo tra la Val Camonica e la Valtellina. Il percorso si snoda sul versante nord della montagna. Il ristoro è allestito presso la malga Barbiù, con una prosecuzione per i più allenati fino al Corno Barbione (2385m). Dopo la salita una discesa adrenalinica fino al paese, per il pranzo a base di pizzocheri e prodotti locali. Partenza alle ore 7.15 da Corteno Golgi. Per info e contatti: 3427712982 o alla mail info-uscortenogolgi@gmail.com

Raduno della Valgrigna – Domenica 17 febbraio 

Il Raduno della Valgrigna è organizzato dall’Associazione Lupi di San Glisente di Esine, dal gruppo C.A.I. di Bienno e dagli Amici di San Glisente di Berzo Inferiore. Il percorso, sia scialpinistico che per ciaspolatori, si sviluppa attraverso i paesaggi del versante esinese della Colma di San Glisente, meta panoramica a 2160 m. Al Bivacco di San Glisente ci sarà un piccolo ristoro, per poi proseguire la discesa fino al paese, dove avrà luogo il pranzo conviviale. Il percorso ha una difficoltà media, con dislivello di mille metri e una lunghezza di 14 km. Obbligatoria l’attrezzatura di legge (artva,pala,sonda). Per informazioni chiamare il numero 3425798045 o scrivere alla mail info@lupidisanglisente.it 

 

 

 


 

{gallery}1602_2018{/gallery}

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Cinema e Cibo: al cinema insieme…

La nuova edizione di “Cinema e Cibo-Cinema insieme…”  promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Pro Loco di Darfo Boario Terme e il Consorzio Turistico Thermae&Ski