CAstro

Cordoglio per la morte di Sandro Gambera

Si è spento nella sua casa di Castro nel giorno di Natale a 87 anni Sandro Gambera, farmacista, politico locale ed ex presidente dei Cai di Lovere.

Sandro Gambera è stato considerato il rappresentante della destra italiana a Castro, paese decisamente di sinistra. Le sue idee, perseguite con coerenze fino alla fine, sostenute dagli ideali nei quali ha creduto, gli hanno permesso di ottenere rispetto da parte degli avversari politici onesti. Aveva continuato a lavorare fino agli ultimi giorni nella sua storica farmacia assieme alla figlia Francesca. A Lovere era stato consigliere comunale occupandosi con continuità dell’Ospedale loverese dell’ospedale. Era intervenuto anche alla recente cerimonia di inaugurazione della nuova Tac, per l’acquisto della quale aveva personalmente contribuito. Grande appassionato di montagna, è stato presidente del Cai di Lovere. Lascia nel dolore anche la moglie Elisa.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare