Carabinieri ispettorato lavoro

Controlli dei Carabinieri dell’Ispettorato del lavoro

Il Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri di Brescia, in collaborazione con l’Arma territoriale del Comando Provinciale di Brescia, ha intensificato i controlli nel periodo estivo soprattutto nel settore turistico nonché nel settore agricolo e vitivinicolo.

Dalla metà di maggio ad oggi sono state effettuate oltre 50 ispezioni/accessi nelle predette attività imprenditoriali, riscontrando varie irregolarità. Complessivamente sono stati identificati 195 lavoratori di cui circa una ventina sono risultati irregolari o in nero, che, di conseguenza, sono stati assunti dalle rispettive aziende; sono state effettuate 5 sospensioni di attività imprenditoriale; sono state elevate sanzioni amministrative per circa 40.000 euro. I controlli continueranno durante il periodo estivo ed interesseranno tutti i settori produttivi.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy